Il Metodo RITULAB
Il dottor Piredda, laureto in tecniche Audiometriche, in oltre 20 anni di esperienza lavorativa con pazienti affetti da problemi di vertigine e disequilibrio, ha seguito e riabilitato negli anni numerosissimi pazienti. Ogni paziente dopo esser stato valutato e ritenuto idoneo al percorso riabilitativo, soprattutto in fase iniziale, ha necessità di un protocollo personalizzato.
Le fasi del Metodo Ritulab
Perchè nasce RITULAB?
Ritulab nasce dall’esperienza maturata in tutti questi anni e vuole proporsi come un Metodo utile a chi vuole approcciarsi o migliorare e confrontarsi sui temi della riabilitazione vestibolare
Il metodo Ritulab ha l’obiettivo di promuovere la Riabilitazione Vestibolare e l’allenamento vestibolare in ambito sportivo. Questo approccio ormai consolidato negli anni si rivela spesso l’arma vincente per la gestione dei pazienti affetti da vertigine/disequilibrio/instabilità.
Recenti studi dimostrano che l’equilibrio si può migliorare anche nel paziente “sano” soprattutto per chi ha necessità di migliorare le proprie performance in ambito sportivo di alto livello ma anche nel percorso di crescita e formazione di uno sportivo in erba…
Se sei un professionista sanitario che vuole iniziare a trattare e gestire i pazienti con problemi di vertigine ed equilibrio puoi scegliere Ritulab; insieme potremo sviluppare un percorso di formazione/affiliazione in cui potrai gestire percorsi di riabilitazione vestibolare individuale, di gruppo, allenamento vestibolare; potrai scegliere di iniziare con uno solo dei percorsi sopra citati o semplicemente contattarci per confrontarti con noi per affinare le abilità già in tuo possesso.
Il confronto, lo scambio di opinioni e di esperienze è la base della crescita professionale di ognuno di noi. Considerate Ritulab un modello in continua evoluzione che può farvi iniziare ad utilizzare in modo pratico ed efficace le metodiche di RV e che sicuramente anche grazie al vostro contributo crescerà e migliorerà.
Follow us